lunedì 11 febbraio 2013

Flerida - "Nuclear Emotion"



A cura di Fedro

Nati nel 2009 da esperienze lasciate alle spalle, i Flerida (Federica Melagari e Michele Diemmi) scrivono ed esplorano il mondo acustico con notevole grazia. Dagli esordi, la gavetta sui palchi, una certa introspezione nella ricerca musicale, nasce infine un Ep: "Nuclear Emotion", pubblicato nel novembre del 2012. Un disco sicuramente sentito, dalla bella presenza, che richiama alla memoria sonorità '90es ben radicate nella memoria collettiva di un paio almeno di generazioni. "Nuclear Emotions" accompagna riflessioni leggere, la musica è piacevole e scorre via, lascia scie impercettibili nella memoria di cui ti accorgi solo dopo qualche tempo, quando a bassa voce canticchi quei temi che in silenzio scivolano tra le pieghe della memoria. Fondamentalmente, una buona prova per i Flerida, che devono tuttavia cercare un respiro più ampio, abbandonando forse un "alternative" che è oramai diventato una limitazione  a favore di escursioni in un panorama musicale più ampio, più audace.
La scelta dell'inglese, a sua volta, rappresenta un altro gradino azzardato, ma ben riuscito.
 Detto questo, the best has yet to come, Flerida.
Indubbiamente un buon inizio, piacevole direi,  che potrebbe rivelarci grosse sorprese per il futuro di questa interessante band, che come decine e decine  di altre formazioni underground italiane, lotta
continuamente con tutto il suo fiato, denti e talento per scorgere l' Alba che si meritano.
  By Fedro




Tutte le rock bands underground che sono interessate a veder pubblicate le loro recensioni, promuovere gli eventi live ed ottenere visibilità sul nostro music blog con sede a Bologna possono comunicare con noi ed inviare il loro materiale (audio,video,foto,bio e links vari) all'indirizzo di posta elettronica antipop.project@gmail.com ed essere così inseriti sulla home page Italy Rock Underground!!!

Nessun commento:

Posta un commento